Volta a Catalunya 2025, si rivede Sepp Kuss nel cuore dell’azione: “Avevo buone gambe e ho voluto provarci”

La terza tappa della Volta a Catalunya 2025, la prima con un arrivo in quota, ha visto fra i protagonisti un corridore che ultimamente ha fatto fatica a ritagliarsi i suoi spazi, almeno in termini di risultati. Sepp Kuss ha infatti provato a muoversi lungo la salita che portava all’arrivo di La Molina, salvo poi venire ripreso sul più bello: il successo di giornata è andato a Juan Ayuso (UAE Emirates XRG), ma lo statunitense può portar via da questa giornata qualche buon segnale, considerato anche che è poi riuscito a chiudere nel gruppo degli altri uomini di classifica.

“Ho delle buone sensazioni dopo questa tappa – il commento del corridore della Visma|Lease a Bike dopo l’arrivo – Avevo buone gambe sull’ultima salita, quindi ho voluto provarci. Come squadra, eravamo messi bene, visto che eravamo in tre nel gruppo dei migliori (c’erano anche Simon Yates e Wilco Kelderman – ndr). Peccato, perché, alla fine, non sono riuscito a rimanere davanti al gruppo. Comunque, finisco la tappa con segnali positivi”.

Parola anche a Simon Yates: “Complessivamente, penso che abbiamo fatto una buona prestazione – le parole dell’inglese – Non siamo riusciti a raccogliere una posizione da podio, ma abbiamo dimostrato quello di cui siamo capaci. È solo la mia seconda corsa dell’anno, penso di poter migliorare ancora tanto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio