Volta a Catalunya 2023, Remco Evenepoel: “Ho avuto buoni segnali, ma è un peccato essere arrivato ancora secondo”

La Volta a Catalunya 2023 ha messo subito in scena un duello fra Primož Roglič e Remco Evenepoel, i due grandi favoriti di questa corsa e i preventivabili sfidanti sulla strada verso la Maglia Rosa al Giro d’Italia 2023. La prima ripresa è andata allo sloveno, che ha resistito al ritorno del belga nella volata a ranghi ristretti che ha deciso la prima tappa della corsa catalana. Per l’iridato in carica si tratta del terzo secondo posto della stagione, dopo i due raccolti all’UAE Tour 2023. Il contatore delle vittorie, invece, è ancora fermo a una, oltre a quella nella generale della corsa emiratina. E la cosa sembra iniziare a dare un po’ di fastidio a Evenepoel…

“Ho avuto buoni segnali, ma è un peccato essere arrivato ancora secondo – le parole del corridore della Soudal-QuickStep dopo l’arrivo – Quando ho visto che le gambe rispondevano bene mi sono detto ‘perché non provarci?’. Ho affrontato la volata per vincere, ma sono arrivato di nuovo secondo e secondo non è primo… Credo che io e Primož fossimo alla stessa velocità, ma io sono partito un po’ troppo da dietro”.

Evenepoel però aggiunge: “Comunque è facile trovare scuse quando la corsa è finita. Sorpreso dalla mia condizione? Avevo qualche dubbio, dopo il tanto lavoro che ho fatto in queste settimane. Ma quando il ritmo di gara è aumentato, ho iniziato a sentirmi bene”. La sfida con Roglič, quindi, è appena iniziata: in Catalunya si prospetta davvero una settimana frizzante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio