Volta a Catalunya 2023, Primož Roglič: “Sono molto felice, bisogna continuare a vincere per avere sempre più fiducia”

Primož Roglič apre la Volta a Catalunya 2023 e piazza un’altra vittoria. In quanto a percentuali di successo lo sloveno non è da meno del connazionale Tadej Pogačar, tanto che il corridore della Jumbo-Visma finora ha affrontato 8 giorni di corsa, risultando il migliore in 4 di questi e potendo contare anche sul successo nella classifica generale della Tirreno-Adriatico 2023. Sul traguardo di Sant Feliu de Guíxols, Roglič ha avuto ragione nientemeno che di Remco Evenepoel, aggiudicandosi così il primo duello ravvicinato con il campione del mondo in carica e indossando così subito la maglia di capolista della generale.

“È pazzesco iniziare così – le parole di Roglič subito dopo l’arrivo – Sono molto felice. Fiducia? Devi continuare a vincere perché questa aumenti sempre. La squadra si è presa cura di me e poi quello che ho fatto è stato abbastanza per vincere. Il finale di tappa è stato pericoloso, ma siamo riusciti a uscirne indenni. Non sono stati bei momenti, ma mi trovavo in una buona posizione in gruppo”.

Lo sloveno, che va a caccia della vittoria nella sesta breve corsa a tappe di livello WorldTour, sottolinea: “Bello essere già al comando della classifica, ma sarà sicuramente meglio esserlo dopo la tappa di Barcellona (l’ultima – ndr). Siamo solo all’inizio, arriveranno frazioni molto dure”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +