Volta a Catalunya 2023, Kaden Groves sprinta con la bici del compagno: “Il sellino era un po’ più alto, ma il manubrio era più o meno uguale”

Kaden Groves autore di una giornata pazzesca oggi alla Volta a Catalunya 2023. Il portacolori della Alpecin – Deceuninck, infatti, dopo essere riuscito a superare indenne le salite che il percorso proponeva, ha vissuto degli ultimi quattro chilometri di tappa in balia delle emozioni. Vittima di una foratura proprio sul più bello, infatti, l’australiano si è fatto dare la bici dal compagno di squadra Xandro Meruisse e con quella si è lanciato all’inseguimento del gruppo; dopo aver ripreso le ruote dei rivali, ha rimontato posizioni e ha sprintato verso la vittoria, bissando così il successo di due giorni fa.

“Ad otto chilometri dalla conclusione mi sono accorto che la mia ruota si stava lentamente sgonfiando – ha dichiarato ai nostri microfoni il classe 1998 – Non ero sicuro se fermarmi a cambiare bicicletta, ma alla fine ho dovuto cambiarla con il mio compagno Xandro. Devo ringraziarlo, anche se la bici era un po’ grossa. Fortunatamente però sono rientrato in gruppo senza grossi problemi”.

Comunque non deve essere stato facile disputare una volata con una bici diversa dalla propria: “Il sellino era un po’ più alto, ma il manubrio era più o meno uguale, quindi per lo sprint andava bene […] Mi sono sentito bene tutto il giorno e nel finale sono stato abbastanza forte per superare le salite […] Negli ultimi giorni ho sofferto, ma oggi mi sentivo veramente forte. Domani è una delle mie giornate preferite, quindi speriamo che riesca ad esserci nel finale“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio