Volta a Catalunya 2023, Kaden Groves: “Sono davvero felice di questa prima vittoria. Finora, non ho ottenuto i risultati che volevo ottenere quest’anno”

Kaden Groves rompe il ghiaccio conquistando la quarta tappa della Volta a Catalunya 2023. Lo sprinter australiano, alla prima vittoria di questa stagione, è stato il più veloce nell’arrivo in volata di Sabadell, nel quale è riuscito a rimontare e a superare negli ultimi metri Bryan Coquard (Cofidis). Per il 24enne, che lo scorso anno era già andato a segno nella corsa spagnola, si tratta anche della prima affermazione con la maglia della Alpecin-Deceuninck, formazione alla quale è approdato durante lo scorso inverno dopo tre annate alla BikeExchange. Un successo che ripaga la fiducia concessagli oggi dalla squadra, che ha lavorato tutto il giorno per tenere sotto controllo la fuga.

È stata una giornata dura, tutto il giorno il gruppo in fila e davanti c’erano i ragazzi che tiravano – ha esordito Groves ai nostri microfoni – In realtà, non ho avuto le migliori sensazioni perché ho risentito gli effetti degli ultimi giorni di gara. Nel finale, sapevo che avrei dovuto ripagare i miei compagni di squadra con la vittoria, ma era piuttosto difficile stare davanti con il vento, quindi fortunatamente sono tornato indietro e poi ho avuto abbastanza tempo per uscire di ruota e ottenere la vittoria”.

Il 24enne è sollevato di essersi finalmente sbloccato: “Finora, non ho ottenuto i risultati che volevo ottenere quest’anno, penso di aver fatto molte buone prestazioni ma nessun risultato. Sono davvero felice di ottenere la prima vittoria, lo devo alla squadra“.

Il velocista australiano spera di avere un’altra chance nella tappa di sabato, ma è consapevole che non sarà semplice arrivare allo sprint: “Con un gruppo così, tutto si riduce a ciò che decidono di fare gli scalatori. Di sicuro è un obiettivo e farò del mio meglio per ottenere un’altra vittoria“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio