Oltre il danno anche la beffa per Simon Yates alla Volta a Catalunya 2022. Il portacolori del Team BikeExchange – Jayco, infatti, è caduto durante le fasi finali della seconda tappa della corsa catalana, arrivando sul traguardo con 33″ di ritardo dal compagno di squadra Kaden Groves, che ha vinto la frazione. Le brutte notizie per lui, però, non sono finite: il britannico, assieme ai compagni di squadra Damien Howson e Michal Hepburn che lo hanno aiutato a limitare i danni, è stato multato per traino irregolare. Oltre ai 200 franchi svizzeri di ammenda da pagare, il vincitore della Vuelta a España 2018 è stato punito anche in termini di classifica generale: gli sono stati aggiunti altri 20″ di ritardo, compromettendo di fatto tutta la sua settimana.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Provalo Gratis! |
🚴♂️🚴♀️ Sostieni il ciclismo che ami 🚴♂️🚴♀️
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Provalo subito gratuitamente → |
🚫 STOP alla pubblicità, SÌ alla velocità.
Guarda classifiche e dirette senza distrazioni. Sostieni i nostri inviati e naviga al massimo della velocità.
|
Seguici