Volta a Catalunya 2022, Nairo Quintana: “Difenderemo la maglia con cuore e determinazione”

Rammarico, determinazione e orgoglio per Nairo Quintana al termine della tappa regina della Volta a Catalunya 2022. Nuovo leader della corsa, il leader della Arkéa – Samsic conclude per il secondo giorno consecutivo sul podio confermando una ottima forma, ma vede nuovamente sfuggire la vittoria. Da qui il rammarico per il successo mancato, con il colombiano che ora è nello stesso tempo di Joao Almeida (UAE Team Emirates). Da oggi sarà dunque lotta sul filo dei secondi e dei piazzamenti fra i due, con il sudamericano che conosce quanto il rivale sia pericoloso, per il suo spunto veloce e per la forza della sua squadra.

“Oggi non si poteva fare di più – ammette ai nostri microfoni dopo il traguardo – Tutte le squadre avevano due o tre uomini e non si poteva attaccare da lontano perché fare la differenza era impossibile, anche considerando che le energie erano quelle un po’ per tutti. Ovviamente, è un peccato per il risultato di tappa, non essendo riusciti a vincere dopo essere arrivati terzi ieri. Ma è comunque un buon risultato, abbiamo la consapevolezza che stiamo lavorando bene. La squadra sta sempre meglio e stiamo raggiungendo i nostri obiettivi”.

Pungolato sulle possibilità di tenere la maglia contro una squadra sulla carta più forte e contro un rivale che può essere più veloce negli sprint, il colombiano è pronto a dare battaglia. “Chiaramente dovremo seguirlo nei movimenti e stare attenti – spiega – Nei prossimi giorni dovremo correre in modo intelligente. Almeida ha una grande squadra, lo abbiamo visto ieri e oggi, ma noi cercheremo di difendere la maglia con cuore e determinazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio