Volta a Catalunya 2022, Michael Matthews molto contento per il successo di Groves: “È fantastico: due vittorie consecutive!”

Michael Matthews a servizio dei compagni nella seconda tappa della Volta a Catalunya 2022. Il portacolori del Team BikeExgcange – Jayco, infatti, nonostante la maglia di leader sulle spalle, oggi ha tirato la volata del compagno di squadra Kaden Groves, che poi è riuscito a conquistare la frazione. Così facendo il leader ha rinunciato alla possibilità di cercare un piazzamento nei primi tre sul traguardo, risultato che gli avrebbe permesso di guadagnare secondi di abbuono e difendere la maglia che invece è passata sulle spalle di Jonas Hvideberg (Team DSM).

Il piano era di fare la volata per Kaden oggi – ha dichiarato l’australiano ai nostri microfoni subito dopo l’arrivo – Aveva dimostrato di essere in una forma incredibile per le volate e io posso concentrarmi sulle altre tappe e occuparmi del lead out per l’uomo veloce nelle tappe pianeggianti. È fantastico: due vittorie consecutive! Cosa possiamo chiedere di più? È stata una tappa più dura di quello che ci aspettavamo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio