Volta a Catalunya 2021, tutti i ritiri

Si registrano fin dal primo giorno i primi ritiri alla Volta a Catalunya 2021. Il primo a dover abbandonare la corsa a tappe catalana, in programma dal 22 al 28 marzo, è il belga Pieter Serry (Deceuninck-QuickStep), vittima di una caduta nelle prime fasi della tappa per colpa di una moto. Coinvolto nello stesso incidente anche l’ex iridato Rui Costa (UAE Team Emirates), che si è ritirato quando mancavano una settantina di chilometri al traguardo di Calella. Non hanno invece preso il via della seconda frazione Jan Bakelants (Intermarché-Wanty-Gobert), sofferente ad un ginocchio dopo una caduta durante la giornata precedente, e Nicolas Roche (Team DSM), costretto all’isolamento dopo essere entrato in contatto con un membro dello staff del team positivo al Covid-19. La terza tappa vede soltanto Tony Gallopin (Ag2r Citroen) non arrivare al traguardo.

Numerosi i corridori che non si presentano invece al via della quarta frazione, tra i quali spicca il nome di Jai Hindley (Team DSM), malato da qualche giorno. Oltre a lui anche Domen Novak (Bahrain Victorious), fermato da problemi intestinali, Ilnur Zakarin (Gazprom-Rusvelo), dolorante ad un’anca dopo una caduta alla Tirreno-Adriatico, e George Bennett (Jumbo-Visma), condizionato da problemi respiratori. Durante la tappa, invece, si ritirano il vincitore della giornata inaugurale Andreas Kron (Lotto Soudal), Karel Vacek (Qhubeka Assos), Alexander Evans (Intermarché-Wanty-Gobert) e Kenny Elissonde (Trek-Segafredo).

A non prendere il via il giorno successivo è l’intera Kern Pharma a causa della positività al Covid-19 di due membri del team, con Roger Adrià, Urko Berrade, Jaime Castrillo, Francisco Galvan, Marti Marquez, Daniel Alejandro Mendez e Savva Novikov costretti dunque al ritiro. Nel corso della tappa è invece Denis Nekrasov (Gazprom-Rusvelo) ad abbandonare la corsa. Alla partenza della sesta frazione sono invece Ruben Fernandez (Cofidis), rallentato da una allergia, e José Herrada (Cofidis), malato, a non presentarsi, mentre durante la giornata salutano la gara Nathan Brown (Rally Cycling) e, soprattutto, Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), sofferente ad un ginocchio.

Al via dell’ultima frazione non si presentano Jordi Meeus (Bora-hansgrohe), Steff Cras e Sylvain Moniquet (Lotto Soudal), mentre non riescono a raggiungere Barcellona Alexander Cataford (Israel Start-Up Nation), Louis Meintjes e Jeremy Bellicaud (Intermarché-Wanty-Gobert), Luke Rowe (Ineos Grenadiers), Robert Power (Qhubeka Assos), William Bonnet (Groupama-FDJ), Nickolas Zukowsky (Rally Cycling) e Joan Bou (Euskaltel-Euskadi). Sono dunque 131 i corridori che riescono a portare a termine la gara.

Ritiri Volta a Catalunya 2021

Tappa 1
Pieter Serry (Deceuninck-QuickStep)
Rui Costa (UAE Team Emirates)

Tappa 2
Jan Bakelants (Intermarché-Wanty-Gobert)
Nicolas Roche (Team DSM)

Tappa 3
Tony Gallopin (Ag2r Citroen)

Tappa 4
George Bennett (Jumbo-Visma)
Kenny Elissonde (Trek-Segafredo)
Alexander Evans (Intermarché-Wanty-Gobert)
Jai Hindley (Team DSM)
Andreas Kron (Lotto Soudal)
Domen Novak (Bahrain-Victorious)
Karel Vacek (Qhubeka Assos)
Ilnur Zakarin (Gazprom-Rusvelo)

Tappa 5
Roger Adrià (Kern Pharma)
Urko Berrade (Kern Pharma)
Jaime Castrillo (Kern Pharma)
Francisco Galvan (Kern Pharma)
Marti Marquez (Kern Pharma)
Daniel Alejandro Mendez (Kern Pharma)
Denis Nekrasov (Gazprom-Rusvelo)
Savva Novikov (Kern Pharma)

Tappa 6
Nathan Brown (Rally Cycling)
Giulio Ciccone (Trek-Segafredo)
Ruben Fernandez (Cofidis)
José Herrada (Cofidis)

Tappa 7
Jeremy Bellicaud (Intermarché-Wanty-Gobert)
William Bonnet (Groupama-FDJ)
Joan Bou (Euskaltel-Euskadi)
Alexander Cataford (Israel Start-Up Nation)
Steff Cras (Lotto Soudal)
Jordi Meeus (Bora-hansgrohe)
Louis Meintjes (Intermarché-Wanty-Gobert)
Sylvain Moniquet (Lotto Soudal)
Robert Power (Qhubeka Assos)
Luke Rowe (Ineos Grenadiers)
Nickolas Zukowsky (Rally Cycling)

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio