© Volta a Catalunya / Namussfilms

Volta a Catalunya 2021, annunciate le 6 WildCard con ben 4 squadre straniere

Inviti internazionali per la Volta a Catalunya 2021. La corsa spagnola in programma dal 22 al 28 marzo ha infatti assegnato ben quattro inviti sui sei totali a formazioni straniere, anche se chiaramente la Alpecin – Fenix ha usufruito del proprio diritto di partecipazione conquistato su strada nel 2020. Assieme alla formazione di Mathieu Van Der Poel sono state inoltre invitate la Arkéa – Samsic di Nairo Quintana e la Gazprom – Rusvelo di Ilnur Zakarin. Più sorprendente forse la presenza della Rally Cycling, squadra che ha base a Girona, ma non presenta elementi di primo piano se non Ben King, che conclude la carrellata di squadre estere.

Tra le padrone di casa, da segnalare l’esordio nella massima divisione per la Kern Pharma, formazione che sostanzialmente è una evoluzione dello storico team dilettantistico locale Lizarte, assieme alla presenza della Euskaltel Euskadi. Rimangono dunque fuori Burgos – BH e Caja Rural – RGA, le formazioni di più antica licenza professional del paese, così come la Eolo – Kometa di Alberto Contador e Ivan Basso, formazione con licenza italiana ma con profonde radici in Spagna.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.