Volta a Catalunya 2018, Valverde: “Squadra da 10 in pagella”
Alejandro Valverde è il re de La Molina. Il murciano ha fatto sua la quarta frazione della Volta a Catalunya 2018 dopo una giornata corsa da grande protagonista. Il portacolori della Movistar ha infatti attaccato più volte fin dalla discesa dopo il penultimo GPM, per poi sfruttare la superiorità numerica nel finale e battere Egan Bernal (Sky) allo sprint. Come avvenuto già nella seconda frazione, la vittoria di tappa per Valverde ha avuto un effetto doppio visto che gli ha permesso di balzare al comando della classifica generale.
Lo spagnolo subito dopo aver tagliato il traguardo ha voluto sottolineare il grande lavoro dei compagni di squadra che gli hanno permesso di alzare le braccia al cielo: “È stata una tappa molto dura. Nella discesa dopo il Coll de la Creueta inoltre faceva molto freddo. La squadra come potete vedere è stata da dieci in pagella. Dal primo all’ultimo, abbiamo sempre avuto la corsa sotto controllo e nel finale fra Soler e Quintana mi hanno reso tutto facile ed ho potuto finalizzare il tutto”.
“So di avere un buono spunto veloce ed era difficile battermi allo sprint – aggiunge Valverde analizzando la volata finale – Bernal però sta dimostrando di esser un corridore fortissimo“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |