Visma | Lease a Bike, Wout Van Aert guida la squadra a Brabante e Amstel: “Mi sento bene, spero di poter giocare di nuovo un ruolo da protagonista nel finale”
Wout Van Aert va in cerca di rilancio a Freccia del Brabante 2025 e Amstel Gold Race 2025. Dopo una campagna del pavé che, al di là dell’incredibile sconfitta patita alla Dwars door Vlaanderen, lo ha visto comunque sfiorare il podio sia al Giro delle Fiandre che alla Parigi-Roubaix, pur non apparendo mai in grado di impensierire Mathieu Van Der Poel e Tadej Pogacar, il belga proverà a dare una svolta alla sua stagione affrontando l’ultima gara fiamminga della primavera e la prima del Trittico delle Ardenne. Nella corsa di casa, il 30enne della Visma | Lease a Bike sarà affiancato da Tiesj Benoot, Daniel McLay, Tosh Van Der Sande, Niklas Behrens e Julien Vermote, i primi tre confermati anche per la classica della birra, dove si aggregheranno Ben Tulett, Attila Valter e Dylan Van Baarle.
“Non vedo l’ora di tornare alla partenza della Freccia del Brabante – le parole di Van Aert – Non partecipo alla corsa da diversi anni, ma, grazie al cambio di calendario, quest’anno la gara si inserisce nel mio programma. È quindi un’opportunità in più per me di correre una bella classica di primavera. Ho già sfiorato la vittoria una volta nella mia prima e unica partecipazione nel 2021, quindi il percorso mi si addice. Mi sento bene, quindi spero assolutamente di poter giocare di nuovo un ruolo da protagonista nel finale. Sarò al via con questo obiettivo”.
All’Amstel, invece, il belga è già andato a segno nel 2021: “L’Amstel Gold Race ha un’importante partecipazione – ha aggiunto il direttore sportivo Frans Maassen – Mentre la Freccia del Brabante è ancora una classica che si corre in parte sul pavé, l’Amstel Gold Race è tutta un saliscendi. Il passaggio dal pavé alle classiche collinari non deve essere sottovalutato. Questa combinazione è riservata a pochi corridori, ma se c’è qualcuno che può farlo bene quello è Wout. Lo ha già dimostrato in passato“.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |