Visma | Lease a Bike, ufficiale il ritorno di Victor Campenaerts: “Non posso vincere il Tour da solo, ma posso farlo come parte della squadra”

Victor Campenaerts torna alla Visma | Lease a Bike a partire dal 1° gennaio 2025. Già membro del team neerlandese nel 2016 e 2017, quando la squadra si chiamava LottoNL-Jumbo, il classe 1991 belga ha firmato con la compagine giallo-nera un contratto valido per le prossime tre annate, dunque fino a fine 2027. Ex campione europeo a cronometro, l’attuale corridore della Lotto Dsnty (dove milita dal 2018 a eccezione della parentesi NTT/Qhubeka del 2020 e 2021) è stato in grado di ottenere, tra le sue dodici vittorie tra i professionisti, anche un successo di tappa al Giro d’Italia, nel 2021, e uno al recente Tour de France, corsa che Campenaerts spera di vincere assieme alla squadra nei prossimi anni.

“Nel corso della mia carriera mi sono sempre posto obiettivi ambiziosi, ma realistici – ha dichiarato il 32enne – Spesso li ho raggiunti, come in quest’ultimo Tour de France. Il mio obiettivo finale è vincere un giorno il Tour de France. Non sono in grado di farlo da solo, ma posso farlo come parte della squadra che ottiene questa vittoria. E, con questo obiettivo, è naturale guardare alla Visma | Lease a Bike. Spero di poter far parte della squadra del Tour l’anno prossimo. Questa squadra è il punto di riferimento quando si tratta di corse a tappe, quindi sono molto felice di tornare”.

“Conosciamo bene Victor dal suo precedente periodo con la squadra e siamo rimasti in contatto da allora – le parole del DS Grischa Niermann – È un corridore molto forte, con buone capacità a cronometro, come ha dimostrato ancora una volta allo scorso Tour de France. Ormai è anche un corridore di grande esperienza, noto per la sua ricerca di innovazioni. Possiamo davvero sfruttare questa esperienza e lo consideriamo una risorsa molto preziosa per la squadra“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio