Michel Hessmann non andrà a processo per il reato di doping. Secondo quanto riportato da Wielerflits, infatti, la Procura di Friburgo ha deciso di archiviare l’indagine penale riguardante il corridore del Team Visma | Lease a Bike, risultato positivo a un diuretico in un controllo avvenuto lo scorso 14 giugno e sospeso dalla squadra sin da metà agosto. Dato che in Germania il doping è un reato penale sin dal 2015, con gli atleti che possono ricevere una multa e fino ad un massimo di tre anni di prigione, il 22enne era stato sottoposto a un’inchiesta che aveva portato anche alla perquisizione della sua abitazione, ma ora il Pubblico Ministero ha deciso per l’archiviazione perché “non vi è alcun sospetto, o è insufficiente, di un reato penale”.
Dal punto di vista della giustizia ordinaria, dunque, Hessmann non rischia nulla e non potrà essere perseguito ulteriormente, mentre dal punto di vista della giustizia sportiva si attende il pronunciamento dell’agenzia antidoping tedesca (NADA), che nel peggiore dei casi potrebbe decidere per una squalifica del corridore.
Movistar, ufficiale l’ingaggio di Michel Hessmann dal 15 marzo: “Sono incredibilmente grato. Il mio obiettivo è aiutare i compagni”
31 Dicembre 2024, 13:23
Visma | Lease a Bike, Matteo Jorgenson: “Quest’anno ho superato limiti che non credevo possibili. Un giorno spero di lottare per la classifica di un Grande Giro”
19 Dicembre 2024, 12:07
Visma|Lease a Bike, il sorprendente 2024 di Bart Lemmen: “Nessuno poteva immaginarselo”