Visma | Lease a Bike, il classe 2005 Matthew Brennan passerà professionista con la squadra il prossimo 1° gennaio
Dopo solo un anno da Under-23, Matthew Brennan farà il salto tra i professionisti nel 2025. La Visma | Lease a Bike ha infatti annunciato il passaggio nel WorldTour, a partire dal prossimo 1° gennaio, del classe 2005 britannico, che attualmente veste i colori della formazione di sviluppo del team neerlandese e che ha firmato un contratto valido fino a fine 2027. Corridore molto veloce e piuttosto resistente, Brennan si è messo in evidenza in questa stagione conquistando a inizio anno il successo in due gare di categoria UCI 1.2, Poreč Trophy e Umag Trophy, mentre due settimane fa ha addirittura chiuso al terzo posto il Circuito di Vallonia, che ha rappresentato la sua prima corsa tra i pro’ con la prima squadra.
Brennan è il quarto giovane del team development della Visma | Lease a Bike ad avere già in mano un contratto professionistico per il prossimo anno. Negli scorsi mesi, infatti, la squadra giallo-nera aveva annunciato il passaggio nel WorldTour dei neerlandesi Tijmen Graat e Menno Huising e dell’ex fondista norvegese Jørgen Nordhagen.
“Sono ovviamente molto felice di questo – le parole dell’ancora 18enne britannico – Firmare un primo contratto da professionista è un grosso accordo. È qualcosa che sogni, ovviamente, quando arrivi tra gli U23 con una squadra come la Visma | Lease a Bike. Ma quando arriva quell’offerta, e anche così velocemente, è davvero fantastico. Non vedo l’ora di correre io stesso le gare che guardo in TV adesso“.
“I prossimi tre anni saranno cruciali per il mio ulteriore sviluppo – ha proseguito Brennan – Come quest’anno, la priorità dovrebbe essere il mio sviluppo. I risultati sono meno importanti. Non voglio mettermi pressione o affrettare le cose. Qui posso imparare dai migliori corridori e specialisti del mondo. È molto interessante per me e sono aperto a chiunque nel team possa insegnarmi qualcosa. Non vedo l’ora che continui questo processo di apprendimento”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |