Jumbo-Visma, Menno Huising passerà professionista nel 2025: “Qui c’è tutto quel che serve per crescere come corridore”

La Jumbo-Visma perderà anche il suo sponsor principale, ma non smette di programmare con anticipo e attenzione il suo futuro agonistico. La formazione World Tour neerlandese ha uno dei “vivai” più floridi di tutto il ciclismo mondiale e da lì attingerà inserendo in squadra corridori decisamente molto promettenti. È il caso di Menno Huising, che è è entrato nel programma di sviluppo di casa Jumbo-Visma all’inizio di questa stagione e che passerà professionista con questa squadra (la cui denominazione futura è ancora da conoscere) con l’inizio dell’annata 2025. Huising, 19 anni, ha appena partecipato al Giro Next Gen 2023 e in precedenza aveva vinto la Flèche Ardennaise 2023.

“Anche se non sono qui da molto tempo, sono sicuro di fare parte della migliore squadra di sviluppo che c’è – le parole di Huising – Tutto è al posto giusto perché un corridore possa migliorare. Io sono uno che ha tanta voglia di imparare, quindi mi piace usare tutto quello che ci viene messo a disposizione. Non potrebbe esserci un ambiente migliore per fare il passo da professionista. Per me è uno sogno da bambino che diventa realtà, non vedo l’ora di far parte del WorldTour”.

Huising ha iniziato il suo percorso all’interno del progetto CyclingClassNL, sviluppo in maniera congiunta dalla Jumbo-Visma, dalla Federazione ciclistica dei Paesi Bassi e dal Comitato Olimpico neerlandese, e sarà il primo ragazzo partito da lì a diventare professionista: “Ne siamo fieri – le parole del direttore sportivo Merijn Zeeman – Menno ha fatto vedere grande talento in passato e sta crescendo benissimo, che è quello che rimane l’obiettivo principale per i prossimi anni. Pensiamo abbia un futuro luminoso nella nostra squadra”.

Al momento, in quella che sarà la Jumbo-Visma del 2025, ci sono già posti per Huising e per Per Strand Hagenes, Johannes Staune-Mittet (che ha appena vinto il Giro Next Gen 2023), Loe van Belle e Tijmen Graat, tutti ragazzi che al momento fanno parte della squadra di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio