Aumentano le possibilità di vedere Wout Van Aert alla partenza del Tour de France 2024. Se a inizio stagione il belga aveva escluso la sua partecipazione al GT transalpino, preferendogli invece il Giro d’Italia, l’infortunio che lo ha costretto a saltare la Corsa Rosa ha invece aperto uno spiraglio sulla sua possibile presenza al via della Grande Boucle. Anche se in casa Visma | Lease a Bikeper ora non vogliono troppo sbilanciarsi, e nonostante il 29enne si sia limitato ad ammettere in un’intervista apparsa negli scorsi giorni che “il Tour è un’opzione solo nel migliore dei casi”, alcuni indizi sembrano indicare che potremo vedere il nativo di Herentals al Grand Départ di Firenze del prossimo 29 giugno.
Secondo quanto confermato dalla formazione neerlandese a Het Laastse Nieuws, infatti, da domenica Van Aert raggiungerà il compagno di squadra Jonas Vingegaard in ritiro in quota a Tignes, classica località utilizzata dal team come ultimo step della preparazione in vista del Tour. Il belga, reduce da un Giro di Norvegia tutto sommato positivo vista la sua condizione e condito da due piazzamenti in volata, dovrebbe restare in ritiro per tre settimane, saltando così probabilmente i campionati nazionali belgi, e solo se completerà il suo programma di lavoro potrà essere al via del Tour. In ogni caso, la decisione sarà probabilmente presa “solo tra due settimane, quando avremo una visione migliore della preparazione fisica”, ha ammesso il portavoce del team Sander Kleikers.
Giro delle Fiandre 2025, Wout Van Aert: “La nostra migliore chance è correre come squadra e avere più corridori nel finale”
5 Aprile 2025, 11:45
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar solidale con Van Aert dopo le critiche: “I social sono il cancro della nostra società. Wout si rialzerà e arriverà alla prossima gara pensando solo a fare del suo meglio”
4 Aprile 2025, 19:57
Giro delle Fiandre 2025, Wout Van Aert: “La mia fiducia non è stata certo intaccata mercoledì, anzi, il contrario. Sono qui con più fiducia rispetto alla settimana scorsa”
3 Aprile 2025, 10:39
Dwars door Vlaanderen 2025, Demi Vollering difende Wout van Aert: “Siamo tutti esseri umani e come tali facciamo errori”