VIDEO: Record dell’Ora, il tentativo di Martin Toft Madsen (Live streaming)

Martin Toft Madsen tenterà oggi di battere il Record dell’Ora. Il danese sarà il primo corridore a provarci in maniera ufficiale da qualche tempo, aprendo quella che l’UCI si augura possa essere una nuova stagione di tentativi per risollevare un esercizio che negli anni scorsi ha rivissuto un nuovo stimolo, almeno finché Bradley Wiggins non ha stabilito l’attuale primato. Percorrendo 54,526 chilometri il britannico aveva infatti superato nettamente il connazionale Alex Dowsett, con una prestazione dunque che aveva a lungo scoraggiato i rivali.

Per il danese si tratterà del terzo tentativo dopo aver già fatto registrare 52,114 e 52,324 chilometri nei suoi precedenti tentativi, entrambi a Ballerup in Danimarca. Provandoci ora invece nel velodromo di Aguascalientes in Messico, dopo una preparazione specifica, spera di poter migliorare in altura la sua percorrenza.

Il corridore della Riwal – CeramicSpeed si lancerà dunque oggi alle 18:00 per il suo terzo tentativo, con lo streaming live da seguire in diretta.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio