© Il Lombardia

UCI, sciolti gli ultimi nodi: Lombardia il 15 agosto, Amburgo il 3 ottobre e Guangxi a novembre

Il comitato direttivo dell’UCI ha tenuto alcune riunioni in videoconferenza per prendere ulteriori decisioni riguardo alla ripartenza del calendario internazionale. Sono stati innanzitutto sciolti i nodi riguardo il calendario: Il Lombardia si svolgerà infine il 15 agosto, come trapelato nei giorni scorsi. Sempre nel WorldTour, il Gree-Tour of Guangxi, precedentemente programmato per il 15-20 ottobre, si svolgerà ora dal 5 al 10 novembre. L’EuroEyes Cyclassics Hamburg (Classica di Amburgo), a cui non era stata ancora assegnata una data, si svolgerà il prossimo 3 ottobre, data che non era gradita agli organizzatori a causa delle numerose sovrapposizioni. Infine, il GP Francoforte è stata annullato insieme alla Prudential RideLondon-Surrey Classic e alla Dwars door Vlaanderen.

Per quanto riguarda l’UCI Women’s WorldTour è stato aggiornato in seguito al cambio di data per il Tour del Guangxi , spostato dal 20 ottobre al 10 novembre, e alla cancellazione della Postnord UCI WWT Vårgårda West Sweden TTT e della Postnord UCI WWT Vårgårda West Sweden RR, così come del Ladies Tour of Norway.

Sono state prese anche decisioni definitiva riguardo ad alcuni eventi minori. I Campionati del mondo di ciclismo su pista Juniores 2020 che si sarebbero dovuti svolgere al Cairo (Egitto) dal 16 al 21 agosto, si svolgeranno l’anno prossimo ad aprile al posto di quelli di Tel-Aviv, che gli organizzatori hanno accettato di posticipare al 2022. Di conseguenza, salterà l’edizione di Aigle 2022. Si spostano invece in Italia i Campionati mondiali UCI Mountain Bike Marathon del 2021 di Manizales (Colombia) che sono stati assegnati all’Elba in data da definirsi.

Il comitato di gestione dell’UCI ha deciso, in via eccezionale, che i campioni del mondo che non saranno in grado di difendere il loro titolo quest’anno, a causa di eventi annullati, potranno indossare la maglia arcobaleno fino alla prossima edizione.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.