UCI, oltre i calzini c’è di più…

Nuove regole sull’altezza dei calzini. Il mondo del ciclismo in queste ore dibatte sull’argomento con commenti tra il divertito, lo sbigottito e il protestante (qualcuno loda anche questa novità). Ognuno ha la sua parte di ragione, ma quel che sorprende tuttavia è che ci si soffermi a questa nuova regola, senza andare a vedere le molte altre che in queste settimane son state introdotte dall’UCI. Data ormai di un mese infatti questo cambiamento, inserito nel contesto di numerose modifiche apportate all’attuale regolamento, alcune delle quali molto importanti e ancora in corso di presentazione, se non di definizione.

Tra queste troviamo infatti la prima parte di ciò che porterà alla attesa Riforma 2020, a partire dalle novità per quanto riguarda Calendario, Squadre, Licenze e WildCard. Nel corso delle settimane son state inoltre introdotte alcune innovazioni anche per quanto riguarda il rifornimento in corsa, così come sulle nuove classifiche e punteggi UCI, con i quali il gruppo dovrà fare i conti l’anno prossimo. Nell’ambito di altri mutamenti riguardo Crono, Marciapiedi, Sanzioni, Scommesse e Sponsor si era parlato inoltre anche di indumenti e accessori (oltre i calzini anche maglie e manubri avranno nuovi limiti definiti).

Novità inoltre erano arrivate anche nell’ambito del ciclismo femminile, che sta vivendo un momento di cambiamenti importanti alla ricerca di una professionalizzazione maggiore dell’intero movimento. Decisamente, oltre i calzini c’è di più…

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.