Il primo scontro della stagione tra Tadej Pogacar e Egan Bernal dovrebbe avvenire all’UAE Tour 2022. La corsa mediorientale, il cui percorso è stato svelato ieri, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport vedrà infatti al via entrambi i campioni, che tra poco meno di sei mesi si sfideranno per conquistare il prossimo Tour de France. Il 23enne dell’UAE Team Emirates inizierà la sua stagione proprio con la gara a tappe che si svolge negli Emirati Arabi Uniti, da lui conquistata un anno fa, mentre il colombiano della Ineos Grenadiers avrà già qualche chilometro in più nelle gambe, dato che esordirà dieci giorni prima, al Tour de la Provence.
Oltre ai vincitori delle ultime tre edizioni della Grande Boucle, tra i nomi al via della corsa in programma dal 20 al 26 febbraio prossimi ci dovrebbero essere anche Tom Dumoulin e Joao Almeida, che puntano al Giro d’Italia 2022, e gli italiani Filippo Ganna ed Elia Viviani.
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković
5 Gennaio 2025, 11:37
Stipendi, chi sono i corridori più pagati del 2025? Pogačar inavvicinabile, alle sue spalle un mix tra campioni del presente e del passato. Ganna primo italiano
29 Dicembre 2024, 19:16
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ripercorre il suo storico 2024: “La Liegi è stata importantissima, dopo il Giro ho capito che avrei potuto riuscire nella doppietta”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”