UAE Tour 2022, Bob Jungels capitano della Ag2r: “Trovare le sensazioni giuste in salite e a crono”

La Ag2r Citroën punta su Bob Jungels all’UAE Tour 2022. Il corridore lussemburghese sarà la carta migliore per la formazione transalpina nella corsa in programma dal 20 al 26 febbraio, nella quale si registrerà anche il debutto stagionale di Clément Venturini, che sarà invece l’uomo di riferimento per le volate. Se il francese è convocazione dell’ultimo minuto per sostituire Valentin Paret-Peintre positivo al covid, andando così ad anticipare il suo rientro alle corse dopo un inverno dedicato al ciclocross, per il corridore del granducato la corsa emiratina è un passaggio previsto dopo lo stage di 18 giorni (conclusosi la scorsa settimana) assieme a Stan Dewulf in Sierra Nevada.

“Non vedo l’ora di tornare ad unirmi alla squadra e di riprendere le corse – spiega Jungels – Ci siamo allenati bene in altura e sento di aver recuperato bene. Tutto è stato organizzato e l’obiettivo all’UAE Tour sarà di trovare le giuste sensazioni in salita e a cronometro. Sarà un passo importante per costruire forma e fiducia in vista della Tirreno – Adriatico e delle classiche. Non mi sto fissando alcun obiettivo al momento, i risultati arriveranno se mi diverto e ritrovo la fiducia. In seguito il mio calendario prevede Milano – Sanremo, Giro delle Fiandre e Liegi – Bastogne – Liegi. Sono davvero entusiasta di questo programma”.

Al suo fianco nella corsa targata RCS Sport che segna l’apertura del WorlTour ci saranno, oltre al già citato Venturini, anche Clément Berthet, Geoffrey Bouchard, Paul Lapeira, Nicolas Prodhomme e Marc Sarreau, che a sua volta potrebbe cercare di lanciarsi negli sprint.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio