© Wout Beel

UAE Tour 2021, anche Cattaneo e Masnada nella selezione Deceuninck per Almeida e Bennett

Deceuninck – QuickStep bifronte all’UAE Tour 2021. La compagine belga punterà infatti sia alle vittorie di tappa allo sprint cone Sam Bennett che alla classifica generale con Joao Almeida. Al fianco dell’irlandese, che si presenta al via come uno degli uomini da battere nelle volate, ci saranno Shane Archbold, Iljo Keisse e Michael Morkov, mentre il portoghese sarà supportato in salita dai nostri Mattia Cattaneo e Fausto Masnada, corridori che potrebbero eventualmente anche provare qualche azione in prima persona, a seconda dello scenario tattico che vedremo a Jebel Hafeet e Jebel Jais. Per molti questa prima corsa WorldTour dell’anno rappresenta anche il debutto stagionale, portando chiaramente con sé anche i dubbi sulla condizione e sugli obiettivi.

“Poter finalmente cominciare questa stagione è una bella sensazione – commenta il corridore lusitano – Sono entusiasta di andare negli Emirati Arabi e scoprire questa corsa. Non so esattamente quale sia la mia condizione in questo momento. Durante l’inverno è sempre difficile saperlo, quindi prenderò la corsa giorno per giorno e vedremo come andranno le cose”.

Più convinto appare invece Bennett, pronto a dire la sua nella corsa in programma dal 21 al 27 febbraio: “È stato un buon inverno e non vedo l’ora di poter cominciare la stagione. La prima corsa è sempre molto attesa perché vuoi sapere in che condizioni sei, quindi aspetto sabato con impazienza. Ci saranno molte occasioni per i velocisti e spero di fare bene, anche se mi aspetto una forte concorrenza. La squadra ha avuto un ottimo inizio di stagione la scorsa settimana in Francia e sarebbe bello poter continuare così. È quello che vogliamo!”

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.