© Sirotti

UAE Tour 2020, Tadej Pogacar: “Sono soddisfatto, la corsa non è ancora finita”

Secondo posto per Tadej Pogacar nella terza tappa dell’UAE Tour 2020. Il capitano dell’UAE Team Emirates ha provato in tutti i modi a portare la squadra di casa al successo, ma si è dovuto arrendere a un Adam Yates (Mitchelton-Scott) semplicemente superiore. Il terzo classificato alla Vuelta a España 2019 ha forse sottovalutato inizialmente l’attacco del britannico, accontentandosi di far lavorare i compagni di squadra. Una volta intuito che era l’azione buona, lo scalatore ha provato ad attaccare e a riportarsi sul battistrada, che tuttavia ha continuato a incrementare il vantaggio fino a concludere con poco più di un minuto di vantaggio sul primo inseguitore. Un divario che gli permette di essere il grande favorito per il successo finale, a meno di grosse sorprese nei prossimi giorni.

Lo sloveno, primo degli sconfitti, ha voluto analizzare la giornata odierna, ritenendosi contento per il risultato ottenuto, soprattutto per le condizioni climatiche piuttosto complicate. Il termometro infatti registrava una temperatura superiore ai 35° per tutto il giorno: “Oggi faceva molto caldo: considerando ciò e anche la tipologia di salita, sono soddisfatto per la prestazione realizzata“.

Pogacar ha poi promesso battaglia per le prossime giornate, nelle quali il suo obiettivo sarà cercare di limare il margine e trovare un modo per scalfire la resistenza di Adam Yates, apparso nettamente più forte nella salita odierna: “Al termine della corsa mancano ancora tre tappe, con potenziali insidie rappresentate dal vento con una frazione nella quale affronteremo ancora salita: la gara non è ancora finita. Abbiamo una squadra molto forte, cercheremo di creare qualcosa“. Considerando le capacità in salita e l’inventiva già mostrata nel suo primo anno da professionista, lo sloveno appare ad oggi il rivale più accreditato del leader della classifica generale. Con un ritardo di 1’07”, servirà un’azione importante per ribaltare una situazione che appare piuttosto indirizzata dopo oggi.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.