UAE Tour 2019, Remco Evenepoel si ritira per una caduta: escluse fratture

Remco Evenepoel lascia l’UAE Tour 2019 durante la quarta tappa. Arrivato alla corsa emiratina con grandi aspettative dopo le ottime prestazioni alla Vuelta a San Juan, il corridore della Deceuninck – QuickStep si era ben comportato ieri sul primo arrivo in salita. All’esordio nel WorldTour, contro un parterre di assoluto spessore, il fenomeno belga ha infatti concluso in 15ª posizione sull’impegnativo traguardo di Jebel Hafeet, a soli 58 secondi dal campione del mondo Alejandro Valverde (Movistar). Ancora una volta ottima era stata la sua condotta di gara, cercando di evitare un fuori giri per salire del suo ritmo, che gli aveva così permesso di rimontare corridori staccatisi dopo di lui.

Al traguardo si era dunque ritrovato subito dietro a Diego Ulissi (UAE Team Emirates), con Tom Dumoulin (Team Sunweb) pochi secondi più avanti, e davanti a Michal Kwiatkowski (Team Sky). Nomi di tutto rispetto che hanno ammirato al loro fianco il tenace ragazzino belga, che a 19 anni aveva saputo confermare di avere un motore già di tutto rispetto, anche per il massimo calendario.

L’annuncio del ritiro è stato dato dall’organizzazione, con la squadra che ha fatto sapere che il 19enne belga è rimasto coinvolto in una caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze. Dopo il ritiro il corridore è stato infatti visitato, escludendo fratture. Per lui dunque solo escoriazioni e contusioni, che non dovrebbero dunque creare problemi nella sua stagione. Le sue prossime corse dovrebbero dunque normalmente essere Nokere Koerse (20 Marzo), Koksijde Classic (22 Marzo) e Volta a Catalunya (25-31 Marzo), con tre settimane dunque per potersi riprendere e preparare per l’esordio europeo, nonché in patria, tra i grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio