UAE Tour 2019, le sfortune di Gaudu: “Contento che questa tappa sia passata”

Se l’è vista brutta David Gaudu nel finale della quarta tappa dell’UAE Tour 2019. Lo scalatore francese della Groupama-FDJ, terzo in classifica generale, ha infatti rischiato di perdere tutto a causa di una caduta in vista dello strappo finale verso Hatta Dam e successivamente di un problema alla bicicletta. Sarebbe stato un peccato, perché la squadra aveva disputato fino a quel momento una tappa perfetta in suo appoggio, non smentendosi anche quando poi c’è stato da aiutare il giovane capitano.

“È stato un finale pazzesco – ha affermato – Due ciclisti si sono scontrati alla mia destra, io vado a sinistra, poi mi sposto a destra, e in quel momento finisco in mezzo ai due che stanno cadendo e mi ritrovo per terra. Sono ripartito con i compagni di squadra, che mi hanno trainato bene per rientrare nel gruppo, ma poi, passando su un dosso, la mia ruota si è rotta e l’ho dovuta cambiare. Fortunatamente, la regola dei tre chilometri è stata applicata“.

Poteva quindi andargli peggio: “Alla fine, più paura che danni – ha aggiunto il detentore della maglia bianca – Sono contento che questa tappa sia passata“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio