UAE Tour 2019, Gaudu: “Un po’ strano giocarmela con questi grandi campioni”

Altra prestazione convincente di David Gaudu all’UAE Tour 2019. Il talentino della Groupama – FDJ si è nuovamente mostrato fra i migliori in salita, correndo sempre nelle prime posizioni, senza mostrare segni di cedimento, sino alla volata conclusiva chiusa in terza posizione. Battuto solamente da due corridori di primo piano come Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Tom Dumoulin (Team Sunweb), il 22enne transalpino ha dunque ovviamente conservato la sua terza posizione anche nella generale, che gli vale anche la maglia di miglior giovane. Alla vigilia della tappa conclusiva, con arrivo quasi certamente in volata, si prospetta per lui un podio finale di assoluto valore.

“Ero a ruota di Dumoulin, ma non riuscivo ad uscire dalla sua ruota – commenta riguardo una volata che a un certo punto è sembrato in grado di poter conquistare – Comunque Roglic davvero il più forte oggi, quando l’ho visto arrivare sul lato ho capito che avrebbe vinto. Comunque, sono ancora terzo (lo fu già sull’impegnativo traguardo di Jebel Hafeet, ndr), conservo il podio, va benissimo così. Una vittoria sarebbe stata sicuramente la ciliegina, ma sono felice lo stesso”.

Giustamente, il bicchiere è più che mezzo pieno per il giovane pupillo di Marc Madiot, che continua la sua crescita graduale anno dopo anno. Per lui dunque le sensazioni non possono che essere positive: “Fa un po’ strano giocarmela con questi grandi campioni – prosegue – Ringrazio la squadra che mi ha dato fiducia, così come tutti i compagni che per tutta la settimana mi sono stati vicini. Domani dovrebbe essere tranquilla, dovremo comunque stare attenti a non farci sorprendere da un frazionamento nel finale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio