UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar guida lo squadrone per il Fiandre: “È una corsa straordinaria, credo che possiamo fare una buona prestazione per cercare di conquistare la vittoria”
Tadej Pogačar pronto a tornare sul pavé con il Giro delle Fiandre 2025. Dopo aver rinunciato a partecipare a E3 Saxo Classic e Gand-Wevelgem a seguito dell’inserimento nel suo programma di gare della Parigi-Roubaix, il fenomeno sloveno si appresta a fare il proprio ritorno sulle pietre del Nord a due anni di distanza dall’ultima apparizione. Quella volta, l’attuale campione del mondo si impose proprio nella classica Monumento fiamminga, dove quest’anno punterà al bis guidando una UAE Team Emirates XRG che per supportarlo schiererà una selezione molto solida e ricca di alternative composta da Tim Wellens, Nils Politt, Jhonatan Narvaez, Mikkel Bjerg, Antonio Morgado e Florian Vermeersch.
“Il Fiandre è una corsa straordinaria e sicuramente è una delle vittorie più importanti della mia carriera – le parole di Pogačar – L’energia della corsa e la passione per il ciclismo in questa regione sono qualcosa di speciale. La squadra è molto forte e credo che possiamo fare una buona prestazione per cercare di conquistare la vittoria. Alla Milano-Sanremo abbiamo fatto una bella gara e c’è stata una bella battaglia con gli avversari e non vedo l’ora di ripetere tutto domenica, anche se in circostanze diverse”.
UAE Team Emirates XRG, Adam Yates: “È stato un inizio di stagione strano, ma sto continuando a lavorare in vista del Giro”
31 Marzo 2025, 15:17
Ciclismo in TV e Streaming: gli orari della settimana (31 Marzo – 6 Aprile)
31 Marzo 2025, 11:50
Startlist Giro delle Fiandre 2025, scopri l’elenco dei partecipanti provvisorio
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson