UAE Team Emirates, Tadej Pogačar a caccia della Tripletta sulle Ardenne: anche Diego Ulissi con lui a Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi

La UAE Team Emirates ha ufficializzato le sue formazioni per la Freccia Vallone 2023 e la Liegi-Bastogne-Liegi 2023. In entrambe le corse belghe, in programma rispettivamente mercoledì 19 e domenica 23 aprile, tutti i riflettori saranno puntati su Tadej Pogačar, che, dopo aver dominato la Amstel Gold Race 2023, va a caccia di una memorabile tripletta nelle Classiche delle Ardenne. Lo sloveno proverà quindi ad allungare una primavera che per lui è già stata fantastica, provando a confermarsi su strade che sembrano essere decisamente adatte alle sue enormi qualità.

Per quel che riguarda la Freccia Vallone, la UAE gli affiancherà i neozelandesi George Bennett e Michael Vink, lo svizzero Marc Hirschi (che a Huy ha già vinto nel 2020), il norvegese Vegard Stake Laengen, l’austriaco Felix Großschartner e l’italiano Diego Ulissi. In chiave “Doyenne”, invece, sarà della partita il neerlandese Sjoerd Bax, che prenderà il posto di Vink.

Così Pogačar: “La vittoria alla Amstel è stata davvero un bel modo per cominciare la campagna delle Ardenne e già adesso possiamo dire che è stata un successo – le parole dello sloveno – Freccia e Liegi sono altri due obiettivi importanti e sono corse molto dure. Ci saranno molti altri corridori che vorranno provare a vincerle e quindi dovremo dare il nostro massimo. Ma siamo pronti per le sfide”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio