Quattro rinnovi di contratto ufficiali in casa UAE Team Emirates. La squadra di Tadej Pogačar ha confermato nel suo organico anche per la prossima stagione i portoghesi Rui Oliveira, Ivo Oliveira, il norvegese Vegard Stake Laengen e l’azzurro Matteo Trentin. Tutti e 4 avevano il contratto in scadenza alla fine del 2022 e tutti hanno trovato l’accordo per rimanere nella rosa della UAE fino al termine dell’annata 2023. Per Trentin, 33 anni da qualche giorno e attualmente in gara alla Vuelta a Burgos, la prossima sarà quindi la terza stagione con la maglia della formazione emiratina.
Laengen, che aveva dovuto abbandonare il recente Tour de France per via del Covid e che aveva fatto parte delle due “spedizioni” vincenti di Pogačar (2020 e 2021), è ormai una bandiera della UAE, visto che ne difende i colori fin dalla sua fondazione, datata 2017. Anche i gemelli Oliveira allungano un legame che dura da tempo, visto che sono in squadra dalla stagione 2019. Per la formazione emiratina si tratta delle prime mosse di mercato ufficiali, dopo la notizia della partenza di Rui Costa, annunciato dalla Intermarché-Wanty-Gobert.
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”