UAE Team Emirates, Meintjes capitano in Spagna

Trasferta spagnola per la UAE Team Emirates. La squadra araba sarà impegnata alla Volta a Catalunya 2017, dove l’anno scorso arrivò una vittoria di tappa con Cimolai. L’ambizione quest’anno è invee di far bene in classifica generale, affidandosi a Louis Meintjes. Nella corsa catalana, in programma dal 20 al 26 marzo, il sudafricano farà il suo debutto stagionale in Europa, puntando a centrare un piazzamento nei primi dieci. Al suo fianco una squadra forte con corridori come Darwin AtapumaValerio Conti, Przemyslaw Niemiec Kristijan Durasek pronti a supportarlo in salita. Completano la formazione al via Matteo BonoManuele MoriAnass Ait el Abdia, con quest’ultimo che farà il suo esordio nel WorldTour.

Proprio Meintjes ha analizzato le sue ambizioni in vista della corsa spagnola: “Non corro da tre settimane, ovvero dall’Abu Dhabi Tour, dove ho avuto buone sensazioni in salita. Dalla fine della corsa emiratina, mi sono concentrato sugli allenamenti per migliorare il mio stato di forma e sono curioso di verificare come risponderanno le mie gambe in gara. Le tappe della Volta a Catalunya non sono scontate, la squadra può contare su un gruppo di corridori pronti a fronteggiare una gara dura”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.