© UAE Team Emirates

UAE Team Emirates, in Canada col tridente per ripetersi

Più punte per la UAE Team Emirates nella trasferta canadese. La formazione emiratina è volata in Nordamerica con grandi ambizioni puntando su Rui Costa, Alexander Kristoff e Diego Ulissi, corridori complementari che offrono soluzioni e alternative tattiche per provare ad imporsi. Il norvegese potrebbe essere il più adatto per il GP de Québec, corsa meno dura in programma venerdì 7 settembre, mentre gli ex iridati sembrano avere il profilo giusto per provare a fare la differenza nel più impegnativo GP de Montréal, che si correrà domenica 9 settembre.

Guidati da Simone Pedrazzini, al loro fianco ci saranno Marco Marcato, Manuele Mori, Jan Polanc e Aleksandr Riabushenko, mix di gioventù ed esperienza per scortare al meglio i capitani. “Abbiamo diverse mosse tattiche da poter sfruttare – spiega il diesse – Alexander Kristoff in volata, Rui Costa e Diego Ulissi per le azioni di forza. Se nella prima prova in Quebec sembra più scontato un arrivo allo sprint, a Montreal gli attacchi saranno più incisivi, come avvenuto l’anno passato a favore di Ulissi. Noi abbiamo da parte nostra più frecce a disposizione e cercheremo di sfruttare le varie opportunità che queste corse ci offriranno”.

“GP Quebec e GP Montreal sono due corse che mi piacciono particolarmente – commenta Ulissi – Il percorso di entrambe le prove è selettivo, seppur non proibitivo. Sembrano i classici percorsi da campionati del mondo. Tra le due prediligo Montreal perché un po’ più duro di Quebec e di conseguenza più aperto agli attacchi. Per quanto mi riguarda sono arrivato a questi due appuntamenti non nel migliore dei modi perché ho avuto un attacco febbrile qualche giorno fa. Vedremo come risponderà il mio corpo sotto sforzo. Detto questo spero di poter difendere nel migliore dei modi il titolo vinto l’anno scorso a Montreal”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.