Cambio di programma per Brandon Mc Nulty? Il corridore statunitense era atteso alla partenza del Giro d’Italia 2021, dove avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di capitano insieme all’italiano Davide Formolo. Nell’elenco iscritti provvisorio diramato dall’organizzazione della corsa rosa tuttavia non compare l’americano, che quest’anno si è messo in mostra con delle prestazioni convincenti al Giro dei Paesi Baschi 2021, in cui è stato leader della classifica generale prima dell’ultima tappa, e a Parigi-Nizza 2021 e Volta a Catalunya 2021, in cui ha ottenuto per due volte la quarta posizione nella cronometro individuale prevista in ognuna delle due competizioni. La sua crescita tuttavia non proseguirà nel Grand Tour italiano.
Secondo quanto riportato da VeloNews, il cronoman sarebbe invece stato scelto per migliorare la formazione del Tour de France 2021 a servizio del campione in carica Tadej Pogacar. Nei prossimi giorni quindi la UAE Team Emirates lo inserirà nella long list per la Grande Boucle, in programma dal 26 giugno al 18 luglio. Non è un segreto che il percorso del Grand Tour francese abbia caratteristiche ben più adatte al classe ’98, ottimo nelle prove contro il tempo ma ancora in difficoltà rispetto ad alcuni avversari sulle salite più impegnative. Il 23enne aspetterà quindi almeno l’anno prossimo per provare a migliorare il quindicesimo posto con cui ha concluso il Giro d’Italia 2020.
CRO Race 2024, Oded Kogut beffa la Uno-X e si prende l’ultima tappa! Brandon McNulty conquista la corsa
3 Ottobre 2024, 16:03
CRO Race 2024, impresa solitaria e colpo doppio di Brandon McNulty sotto il diluvio – 4° Filippo Ganna, 6° Mirco Maestri
8 Settembre 2024, 11:44
Vuelta a España 2024, Brandon McNulty alla caccia della doppietta nonostante l’incidente: “Se il mio tendine d’Achille non mi creerà problemi penso di poter fare bene”
18 Agosto 2024, 8:15
Vuelta a España 2024, Brandon McNulty: “Sapevo che stavo bene, ma non pensavo di vincere”