UAE Emirates XRG, un “piano-B” per il calendario 2026 di Tadej Pogačar? “Il percorso del Giro gli piace, ci verrebbe saltando le Classiche delle Ardenne”

Tadej Pogačar di nuovo al Giro d’Italia? Parrebbe un’eventualità abbastanza remota, almeno per quel che è filtrato in queste settimane in termini di programma, ma l’eventualità di vedere il bi-campione del mondo al via della Corsa Rosa 2026 non sarebbe del tutto da scartare. Il fenomeno della UAE Emirates XRG tornerebbe quindi al Giro dopo la sua prima e fin qui unica partecipazione della carriera, quella del 2024, conclusa alzando il Trofeo senza Fine durante le premiazioni a Roma. Al momento, su quello che dovrebbe essere il calendario 2026 dello sloveno sembra esserci un’unica certezza, il Tour de France.

Secondo Beppe Conti, intervenuto come di consueto durante il programma televisivo della RAI, RadioCorsa, “a Pogačar è piaciuto molto il percorso del Giro (presentato giusto qualche giorno fandr) e per questo lui e la squadra potrebbero mettere in atto un piano-B per la sua stagione”.

Ovvero? “Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix sarebbero ancora previste, insieme al Giro delle Fiandre, ma poi lo sloveno verrebbe al Giro d’Italia, saltando invece il Trittico delle Ardenne, quindi non affrontando la Amstel Gold Race, la Freccia Vallone e neanche la Liegi-Bastogne-Liegi. Per di più, ci sono tanti altri corridori che stanno aspettando le scelte di Pogačar per fare poi le loro, anche in chiave Giro d’Italia”.

Da vedere se questa possa essere una effettiva possibilità per l’agenda agonistica di quello che è il corridore più forte al mondo in questo periodo; quello che si può considerare come certo è che intorno alle decisioni di Pogačar e della sua squadra c’è davvero una grande attesa.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio