Trek-Segafredo, Vincenzo Nibali sceglie Austria e Polonia tra Giro e Giochi: sarà un 2020 molto intenso

Vincenzo Nibali definisce altri passaggi del suo intenso calendario 2020. Partito ieri per un ritiro in altura sul Teide, il siciliano si appresta a vivere una stagione molto fitta, in cui Giro d’Italia e Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sono chiaramente gli obiettivi principali. Attorno a questi due paletti si è dunque costruito, assieme alla dirigenza della Trek – Segafredo, un calendario molto denso in cui incastrare altre grandi corse come Liegi – Bastogne – Liegi e Mondiale di Aigle-Martigny. Nel mezzo corse scelte appositamente per prepararsi al meglio, disegnando una stagione particolare, di cui resta da definire il finale nei dettagli, ma con la partecipazione alla Vuelta a España già annunciata.

Al già annunciato esordio alla Volta ao Algarve seguirà dunque un doppio appuntamento in Francia, con Ardèche Classic e Drome Classic (29/2-1/3), prima di rientrare in Italia dove correrà una fra Strade Bianche (7/3) e GP Larciano (8/3) prima di Tirreno – Adriatico (11-17) e Milano – Sanremo (21/3). Confermato poi il Tour of the Alps (20-24/4) prima della Doyenne, ultimo appuntamento in vista della Corsa Rosa, dove andrà a caccia del suo terzo successo dopo i due podi ottenuti nelle sue ultime due partecipazioni.

Dopo una prima pausa, inizierà la preparazione verso l’Olimpiade. Come da tempo anticipato, niente Tour de France per lui, che ha scelto al posto due brevi corse a tappe, secondo quanto riporta la Gazzetta dello SportGiro d’Austria (27/6-3/7) e Giro di Polonia (5-11/7). Non tarderà così la partenza verso il Giappone, per abituarsi il prima possibile a fuso orario e clima. L’approccio alla rassegna iridata passerà invece certamente dall’ultimo GT stagionale, corso andando a caccia di tappe per costruire la forma, mentre per il post mondiale dipenderà da come sarà uscito dalla rassegna elvetica.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.