Trek-Segafredo, Toms Skujiņš rinnova fino al 2024: “Penso che non ci sia nessun altro posto in cui vorrei essere”

Toms Skujiņš vestirà per almeno altre due stagioni la maglia della Trek-Segafredo. La formazione statunitense ha infatti annunciato il rinnovo fino a fine 2024 del corridore lettone, che milita nel team diretto da Luca Guercilena dal 2018. Proprio in quell’anno, il classe 1991 ha conquistato una delle affermazioni più importanti della sua carriera, la Tre Valli Varesine, nella quale ha battuto in uno sprint ristretto corridori come Thibaut Pinot, Michael Woods e Wilco Kelderman. Oltre alla classica italiana, nel suo palmares si contano poi tre vittorie di tappa al Giro di California, un successo parziale alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, il Trofeo Lloseta-Andratx e cinque titoli nazionali tra strada e cronometro.

Penso che non ci sia nessun altro posto in cui vorrei essere per altri due anni – ha dichiarato Skujiņš – Ogni singolo anno in cui sono stato nella squadra ho fatto un passo avanti; a volte ha dato i suoi frutti, a volte non ha ripagato con risultati personali. Nel complesso, la mia capacità di aiutare il team è migliorata anno dopo anno“.

“Quest’anno è stato il primo in cui ho fatto le Classiche, è stato divertente – ha proseguito il 31enne – Ci sono ancora molte gare che voglio fare, ancora molte gare che non ho ancora fatto. Un obiettivo che ho per i prossimi due anni è vincere una tappa in un Grande Giro“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio