© Sirotti

Trek-Segafredo, niente vacanze di Natale per Quinn Simmons in vista del grande salto: “Non ha senso perdere giorni di allenamento”

Quinn Simmons rinuncia al Natale in famiglia per approcciare al meglio la sua prima stagione da professionista. Il campione del mondo juniores sarà tra i più giovani del WorldTour il prossimo anno, avendo saltato completamente la categoria U23 per approdare nella massima categoria con la Trek – Segafredo. Per il classe 2001 una sfida molto rischiosa, nella scia delle imprese di Remco Evenepoel (così come simile è stato il suo trionfo nella rassegna iridata), ma che lo statunitense ha preso con grandi motivazioni. Per questo ha scelto di non rientrare negli Stati Uniti per le festività, preferendo restare in Europa, dove può prepararsi al meglio in vista di un anno che può rivelarsi tra i più importanti della sua vita.

“Sarà dura, ma ne vale la pena – spiega a Cyclingnews l’ancora 18enne Simmons, che sta trascorrendo questi giorni solamente con il padre a Mallorca, dove resterà poi a gennaio fino all’atteso debutto stagionale nella tradizionale Challenge che si svolge sull’isola a fine mese, prima di trasferirsi poi ad Oudenaarde, in Belgio, in vista della primavera – Ho avuto questa opportunità di compiere un salto nel WorldTour e non ha senso perdere giorni di allenamento per tornare negli USA e poi tornare in Europa con l’anno nuovo. Il livello è così alto tra i professionisti che devo focalizzarmi completamente su questo”.

Per far comprendere ancora meglio il suo stato mentale, anche la decisione di non indossare quasi più la sua maglia di campione iridato, neanche in allenamento, preferendogli il nuovo kit della sua squadra. “Potrei indossarlo ancora una volta in allenamento, ma da gennaio non sarò più il campione del mondo juniores, sarò un neoprofessionista nel Worldtour e dovrò guadagnarmi il mio posto in gruppo”, annuncia con modestia, ma anche grande determinazione.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.