Tour of Guangxi 2018, Jakobsen: “Oggi sono riuscito a rimanere calmo, Martinelli ha fatto un gran lavoro”

Fabio Jakobsen mostra il suo talento al Tour of Guangxi 2018. Il giovane velocista della Quick-Step Floors si è imposto allo sprint su avversari di livello internazionale come Arnaud Demare (Groupama-FDJ) e Dylan Groenewegen (Team LottoNL-Jumbo), entrambi in grado di vincere almeno una tappa al Tour de France 2018. Il neerlandese ha capitalizzato l’ottimo lavoro di squadra, portando a casa il successo di giornata e conquistando la maglia di leader della classifica generale, che indosserà domani. Difficile ipotizzare che possa difendere sull’arrivo in salita, ma per il corridore rimane la soddisfazione di questo riconoscimento e di aver portato al proprio team la vittoria numero 72 in stagione, record assoluto.

Il classe ’96 ha raccontato la sua vittoria di oggi: “Oggi è stata nuovamente una giornata nervosa, ma è sempre così in uno sprint di gruppo. La squadra ha riposto la sua fiducia in me e io ho creduto in loro. Nelle tappe precedenti ho commesso alcuni errori, visto che ero un po’ troppo nervoso, ma oggi sono rimasto calmo e ho seguito Martinelli, che ha fatto un ottimo lavoro. Sono molto contento di questa vittoria, la mia seconda nel World Tour, e voglio ringraziare i miei compagni di squadra per tutto ciò che hanno fatto per me”.

Poi Jakobsen ha ripercorso la sua stagione: “È stata davvero una stagione fantastica, una che ricorderò per anni da ora. Tutti hanno lavorato duro dallo scorso inverno, eravamo sempre concentrati e convinti nel dare tutto e prendere il meglio da ogni opportunità, senza pensare a che tipo di corsa fosse. Quest’impressionante serie di vittorie arriva a confera del fantastico lavoro che abbiamo fatto come squadra, come famiglia”. Per le prossime annate, il giovane velocista si prenota per essere protagonista nei più importanti sprint di gruppo.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio