© Tour of Guangxi

Tour of Guangxi 2018, Ackermann: “Una vittoria meritata”

Pascal Ackermann si è aggiudicato oggi la seconda volata al Tour of Guangxi 2018. Il 24enne tedesco della BORA-hansgrohe si è messo alle spalle altre due giovani ruote veloci, il 22enne Fabio Jakobsen e il 25enne Dylan Groenewegen, vincitore il giorno precedente. Si tratta della sesta vittoria in corse di categoria WorldTour per lui quest’anno e il fatto che sia arrivata sotto una pioggia battente dà ulteriori dettagli sulle capacità di questo ragazzo emergente.

“Non è stato facile oggi trovare il tempismo giusto – ha spiegato dopo il traguardo – C’era confusione a causa della pioggia, ma anche perché gli ultimi due chilometri erano lungo una strada larga e completamente dritta, il che aumenta la difficoltà. Ieri abbiamo fatto un po’ confusione, ma oggi è andato tutto alla perfezione. Ci sono molti velocisti forti qui, quindi ci vuole anche un po’ di fortuna perché vada tutto bene. Oggi avevo la posizione giusta e anche le gambe. È stato un grande sforzo di squadra e una vittoria meritata“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.