DA NON PERDERE
© ASO/Broadway

Tour of Britain 2018, Thomas e Froome saranno al via della corsa

Geraint Thomas e Chris Froome saranno al via del Tour of Britain 2018 in programma dal 2 al 9 settembre. Reduci dalle fatiche del Tour de France, che ha registrato il primo trionfo in carriera del gallese in un GT e ha impedito al Keniano Bianco (che si è piazzato al terzo posto) di continuare il suo filotto nelle grandi corse a tappe, i due britannici guideranno il Team Sky insieme a Wout Poels, già a segno tre volte in passato nella corsa 2.HC del calendario UCI Europe Tour. Il resto del roster della formazione di Dave Brailsford, come segnalato dal sito ufficiale della corsa che scatterà da Pembrey Country Park domenica 2 settembre e si concluderà a Londra sette giorni più tardi, verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

“Non appena conclusa la Grande Boucle – ha dichiarato Thomas – ho capito che avrei voluto disputare questa corsa sulle strade di casa. Prenderà il via dal Galles e per me sarà speciale, e inoltre mi darà modo di correre in tutto il Regno Unito. Voglio presentarmi in forma per essere competitivo e divertirmi. Dovremo vedere come andranno le cose nella prossima settimana, ma non vedo l’ora di essere al via e so che avremo una squadra forte. Anche Poles sembra davvero in un ottimo momento”.

Anche Froome ha deciso di rinunciare alla Vuelta a Espana, in programma dal 25 agosto al 16 settembre e da lui vinta un anno fa: “È passato molto tempo da quando ho preso parte a questa corsa l’ultima volta, perché negli anni passati la Vuelta ha sempre rappresentato un mio grande obiettivo. Non vedo l’ora di esserci, il percorso mi sembra molto bello. Ricordo sempre una grande atmosfera e la gara è diventata sempre più importante col passare degli anni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.