Tour Down Under 2024, Filippo Ganna ed Elia Viviani nella selezione della Ineos Grenadiers
Ufficiali gli uomini della Ineos Grenadiers per il Tour Down Under 2024. Per la corsa in programma dal 16 al 21 gennaio, prima gara del calendario WorldTour che si svolgerà su un percorso molto variegato con tappe mosse e due arrivi in salita, la formazione britannica ha scelto i sette uomini comprendendo sia corridori esperti che giovani pronti a mettersi a disposizione per cercare di ottenere vittorie di tappe e un buon piazzamento in classifica generale. Per quel che riguarda le vittorie di tappa, gli occhi saranno sicuramente puntati sul velocista della squadra, Elia Viviani, pronto a buttarsi nelle volate di gruppo andando alla ricerca del colpo grosso.
Negli ultimi chilometri di gara, in aiuto del Profeta ci dovrebbe essere il britannico Ben Swift, coriaceo sprinter di esperienza che potrà essere valido elemento di supporto per guidare il proprio compagno nelle fasi finali, senza dimenticare ovviamente la possibilità che anche Filippo Ganna possa farsi vedere, sia in supporto che come alternativa al veronese. In ottica classifica generale non sembra invece esserci un capitano unico, anche se il belga Laurens De Plus, già decimo nella generale dell’ultimo Giro d’Italia, potrebbe essere l’uomo più accreditato. In un percorso senza grandi salite potrebbe tuttavia provare a giocarsi qualche carta anche Ganna, magari sfruttando eventuali abbuoni precedenti, e l’ecuadoriano Jhonatan Narváez.
Completano il roster due corridori estremamente promettenti, il britannico Leo Hayter che aiuterà i suoi compagni quando la strada inizierà a salire e il gallese, campione europeo a cronometro nel 2023, Joshua Tarling, che potrà essere prezioso soprattutto in supporto alle ruote veloci nelle frazioni pianeggianti, aprendo un treno che potrebbe rivelarsi fra i più interessanti.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |