Tour Down Under 2023, Alessandro Covi 4° in volata: “Ci ho provato, ma davanti avevo corridori davvero veloci”

Alessandro Covi sfiora il podio nella prima tappa in linea del Tour Down Under 2023. Finito a terra nella giornata di ieri, nel corso del prologo della gara australiana, il 24enne della UAE Team Emirates ha provato subito a riscattarsi chiudendo al quarto posto la volata con la quale si è decisa la Tanunda – Tanunda, dove a prevalere è stato Phil Bauhaus. Un risultato sicuramente molto positivo per un corridore che non ha caratteristiche di velocista puro e che già durante la tappa si era messo in evidenza correndo spesso nelle prime posizioni e conquistando uno dei due GPM in programma.

Il classe 1998 ha dimostrato inoltre di non aver riportato particolari conseguenze dalla caduta del giorno prima: “Ieri sono caduto ma, fortunatamente, sto bene e sono solo dispiaciuto di aver perso secondi importanti nell’ottica della Generale – le parole di Covi – Perdendo la possibilità di realizzare un obiettivo, bisogna subito pensare a come poter fare meglio in altro modo e quindi come giocarsi le proprie chance per una vittoria di tappa”.

Non avendo qui dei velocisti puri in squadra, oggi ci ho provato, avendo anche già sprecato qualche energia per vincere il GPM intermedio, ma davanti avevo corridori davvero veloci e non potevo fare di meglio probabilmente“, ha proseguito il corridore della UAE Team Emirates, che ora guarda alle prossime giornate: “La condizione è buona, quindi vedremo i prossimi giorni come poter fare bene e puntare a qualche tappa e alla Classifica Generale con i miei compagni”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio