Ancora una buona volata per Jasper Philipsen al Tour Down Under 2020. Al secondo podio e alla terza top5 in quattro tappe, il velocista della UAE Team Emirates conferma l’ottimo colpo di pedale che lo vede battagliare regolarmente con i big dello sprint, oltre al bel risultato ottenuto anche in una frazione impegnativa con l’arrivo di Stirling. Anche se non dovesse arrivare la conferma della vittoria ottenuta lo scorso anno (quando fu primo in seguito al declassamento di Caleb Ewan), questo inizio di stagione ne ribadisce le qualità permettendogli di partire col piede giusto in questa sua seconda stagione da professionista. Terzo nel tecnico arrivo di Murray Bridge, il belga è anche leader della classifica a punti grazie alla sua regolarità, nonché intraprendenza nei traguardi volanti visto che oggi li ha vinti entrambi.
“Sapevamo che l’imbocco dell’ultima curva era molto tecnico e mi sono ritrovato un poco indietro negli ultimi metri – commenta dopo l’arrivo – Un altro buon podio per me, con la squadra a lavorare molto bene: domani avremo un’altra opportunità per cercare un ulteriore risultato soddisfacente, anche se sono conscio che sarà molto difficile centrare un successo”.
UAE Tour 2025, Jasper Philipsen evita il cartellino giallo per buona fede: “Non mi sono reso conto di aver fatto qualcosa di male”
12 Febbraio 2025, 17:30
Alpecin-Deceuninck, il 2025 di Jasper Philipsen inizierà dall’UAE Tour – Poi le Classiche (compresa la Sanremo) e il Tour de France
18 Dicembre 2024, 14:50
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”