Tour de France 2024, anche Torino ospiterà una tappa della Grande Boucle

Prende sempre più corpo il progetto del Grand Départ del Tour de France 2024 dall’Italia. Se, infatti, ancora non è arrivata l’ufficialità da parte degli organizzatori, oramai questa prima storica sembra cosa fatta e stanno emergendo sempre più dettagli a proposito del percorso, che dovrebbe omaggiare le grandi città italiane e i suoi campioni del passato. Il Corriere di Torino ha confermato infatti buona parte delle indiscrezioni che già erano circolate, con la prima tappa da Firenze (omaggio a Gino Bartali) a Rimini e la seconda da Cesenatico (omaggio a Marco Pantani) a Bologna, ed ha annunciato la conclusione della terza frazione a Torino.

Il capoluogo piemontese, protagonista di una splendida tappa all’ultimo Giro d’Italia, ospiterà quindi presto anche una tappa della Grande Boucle, frazione che dovrebbe prendere il via dall’Emilia. Il giorno successivo la carovana dovrebbe spostarsi a Pinerolo per la partenza della quarta frazione con un omaggio a Fausto Coppi e la sua impresa nella Cuneo – Pinerolo alla Corsa Rosa del 1949. Una giornata che dovrebbe portare i corridori in Francia, concludendo una inedita Grande Partenza italiana.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button