Antonio Tiberi parte bene alla Tirreno – Adriatico 2025. Dopo aver iniziato la stagione prendendo parte alla Volta ao Algarve chiusa con un non entusiasmante 16° posto nella generale, con un terzo posto nella cronometro di 15 chilometri della quinta tappa come miglior risultato, alle spalle dei due fenomeni della Visma | Lease a Bike Jonas Vingegaard e Wout Van Aert, il leader della Bahrain Victorious si presenta alla Corsa dei Due Mari con la voglia di lasciare il segno, per rassicurarsi che il lavoro invernale dia i suoi frutti. L’obiettivo annunciato è dunque fare classifica, con lo sguardo al Giro d’Italia.
“Per adesso mi hanno detto che sono 2° ad un secondo dal leader, spero a questo punto qualcun altro faccia meglio di me così il rimpianto sarà minore – commenta sorridente ai nostri microfoni dopo aver tagliato il traguardo quest’oggi, parlando del fatto che fosse arrivato ad un soffio dalla prima posizione (chiuderà poi quarto, a 28″, ma solamente a sei dal migliore dei big, Juan Ayuso) – Comunque sono contento della crono che ho fatto. Ho sensazioni buone, spero di continuare così e poter fare meglio in questa Tirreno rispetto allo scorso anno”.
Il ciclista di Frosinone fa parte di quel gruppo di corridori italiani che potranno dire la loro in occasione della Corsa dei Due Mari, nella quale si propone come la miglior chance azzurra per le posizioni di alta classifica: “L’obiettivo è quello di puntare alla generale anche in vista di quello che sarà il Giro d’Italia si punta a fare bene”.
Tour de France 2025, Lenny Martinez punito dalla giuria per un rifornimento un po’ troppo prolungato… (VIDEO)
12 Luglio 2025, 8:33
Tour de France 2025, il bollettino medico della Bahrain Victorious dopo la caduta di ieri: commozione cerebrale e ritiro per Jack Haig, solo abrasioni per Santiago Buitrago
29 Giugno 2025, 8:35
Tour de France 2025, Santiago Buitrago non si nasconde: “Proveremo ad entrare nei primi 5, o anche sul podio”
27 Giugno 2025, 20:10
Tour de France 2025, Santiago Buitrago guida la Bahrain Victorious – Presenti anche Lenny Martinez, Matej Mohorič e Phil Bauhaus