Giro d’Italia 2025, Damiano Caruso: “Condizione migliore del previsto, voglio godermela e non voglio regalare niente”

Continua l’ottimo Giro d’Italia 2025 di Damiano Caruso. L’esperto corridore siciliano era partito come gregario di Antonio Tiberi, ma la strada gli ha ridato un ruolo da protagonista in prima persona e il ragusano, secondo classificato nel 2021, non si è tirato indietro. Attualmente quinto in classifica generale, il portacolori della Bahrain Victorious si conferma il migliore degli italiani in classifica e non sarà semplice spodestarlo dalla Top5 che si è conquistato sino a questo momento. Le gerarchie al momento non sembrano consentire di vederlo salire ancora, ma restano due tappe durissime e la terza settimana non è mai priva di sorprese.. Ad ogni modo, il quinto posto a 37 anni e mezzo sarebbe comunque un risultato pregevole per un corridore che non a caso ha appena rinnovato per un’altra stagione.

“Passano gli anni e sono ancora fra i primi – si rallegra con meritato orgoglio ai microfoni RAI dopo l’arrivo di Bormio – Ho lavorato tutto l’inverno alla preparazione per arrivare al Giro d’Italia con l’obiettivo di aiutare Antonio e di regalare un’ultima soddisfazione a me stesso, magari con una vittoria di tappa. La verità che la condizione è veramente migliore di quello che mi aspettassi e quindi per il momento sono qui“.

Difficile ovviamente darsi obiettivi precisi, ma ovviamente l’essenziale è dare tutto ed essere soddisfatti di sé stessi e del proprio lavoro. “Voglio essere sempre così, oggi ho lavorato in maniera molto intelligente – conclude –  Sono contento per la squadra, sono davvero felice. Rimangono ancora tre giornate veramente impegnative, però non voglio regalare niente. Ormai voglio godermela fino in fondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio