Una formazione versatile quella che la Israel – Premier Tech propone per la Tirreno – Adriatico 2024. In assenza di un uomo che possa competere per la classifica generale, visto che chiaramente non potrà essere quello l’obiettivo di un Chris Froome che torna alle corse in Europa dopo otto mesi dall’ultima volta con nelle gambe un Tour du Rwanda non proprio esaltante, la compagine israeliana presenta comunque una selezione interessante, che potrà lottare per i successi parziali quasi ogni giorno. Pur non avendo un velocista di primo piano, il team porta infatti alla Corsa dei Due Mari uno sprinter in crescita come Ethan Vernon, al quale affianca due uomini coriacei come Corbin Strong e Tom Van Asbroeck, che possono dire la loro in giornate più impegnative.
In Simon Clarke, Krists Neilands e lo stesso Froome, il team ha poi delle pedine da muovere anche nelle tappe più dure, provando azioni dalla distanza per cercare di portare a casa un successo parziale, con la selezione per la corsa in programma dal 4 al 10 marzo che viene completata da Mads Wurtz Schmidt, uomo che tornerà utile per comporre il treno degli uomini veloci, potendo comunque a sua volta provare a muoversi da lontano in alcune tappe.
Cofidis, Dylan Teuns deluso dalla Israel: “Penso che sia stata una spiegazione piuttosto debole”
15 Novembre 2024, 19:06
Israel – Premier Tech, Sep Vanmarcke lascia il ruolo da DS: “Ho bisogno di passare del tempo con la mia famiglia e di trovare nuovi obiettivi nella mia vita”
9 Novembre 2024, 10:04
Israel-Premier Tech, il gm Kjell Carlström tira le somme: “Stagione positiva, il prossimo anno puntiamo ad assicurarci la licenza WorldTour”
8 Novembre 2024, 16:42
Israel-PremierTech, Steve Williams: “Stagione da sogno, spero di migliorare ancora l’anno prossimo”