© LaPresse

Tirreno-Adriatico 2021, la Alpecin-Fenix per continuare a vincere con Tim Merlier e Mathieu Van Der Poel

La Alpecin – Fenix punta le tappe alla Tirreno – Adriatico 2021. Con l’ambizione di continuare la straordinaria striscia che in questo inizio di stagione la vede protagonista, la formazione belga si presenta alla Corsa Dei Due Mari con i suoi uomini più in forma, partendo ovviamente da quel Mathieu Van Der Poel che sabato ha conquistato la Strade Bianche con una azione perentoria. Il campione neerlandese sarà chiaramente il terminale offensivo più atteso, con la possibilità di avere numerose possibilità nelle sette impegnative tappe che attendono il gruppo dal 10 al 16 marzo, ma non sarà l’unica freccia all’arco del team.

Se con MVDP la squdara ha già una ruota veloce da poter schierare, la presenza di Tim Merlier garantisce al team una coppia di assoluto spessore per le volate, con l’ex campione belga a sua volta capace di ottenere già due successi in questo inizio di stagione con le vittorie a Le Samyn e GP Monseré. Interessanti inoltre anche le presenze di Xandro Meurisse e Petr Vakoc, corridori che potrebbero avere le loro occasioni nelle tappe intermedie visto le loro caratteristiche, pronti ovviamente a supportare i due leader nelle giornate a loro dedicate.

Il resto del team è chiaramente soprattutto costruito in supporto ai due uomini di riferimento, con una selezione che offrirà il proprio contributo soprattutto in pianura e nell’impostare il treno, o quantomeno posizionare i capitani per le volate grazie a Jonas Rickaert, Otto Vergaerde e Gianni Vermeersch.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.