Non è riuscita la rimonta a Geraint Thomas nell’ultima cronometro della Tirreno – Adriatico 2020. Nonostante una buonissima prova chiusa a 28 secondi da Filippo Ganna, il capitano della Ineos Grenadiers non è riuscito a colmare il divario che lo separava da Simon Yates (Mitchelton-Scott) dovendosi arrendere per 17 secondi. Il gallese ha comunque dimostrato di essere in buona condizione in questa Corsa dei Due Mari e si presenterà al via del Giro d’Italia 2020, in programma dal 3 al 25 ottobre, tra i grandi favoriti.
“Ho fatto una buona crono, sono soddisfatto, più in generale sono soddisfatto di tutta la mia Tirreno che mi dà la giusta spinta verso il Giro d’Italia – ha spiegato il gallese dopo la fine della tappa – Ci saranno tre crono al Giro, qui ce n’era una soltanto ed ho fatto bene. Ma dovrò andare forte sulle montagne perché sarà davvero dura. Il Giro è una corsa diversa, i miei rivali saranno gli stessi che ho affrontato qui, ci saranno tante sfide, penso a Yates, Majka, la coppia della Astana”.
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”