Tirreno-Adriatico 2020, Geraint Thomas: “Non volevo andare al Tour con un ruolo diverso. Sono motivatissimo per il Giro”

Geraint Thomas è tra i corridori più attesi della Tirreno – Adriatico 2020. Il gallese, che secondo i programmi iniziali sarebbe dovuto essere al via del Tour de France 2020, è rimasto fuori dalla selezione della sua squadra per la Grande Boucle dopo che al Giro del Delfinato non aveva dimostrato una buona condizione. Il corridore della Ineos Grenadiers sarà dunque capitano al Giro d’Italia 2020, in programma dal 3 al 25 ottobre, in vista del quale vorrà affinare la sua condizione alla Corsa dei Due Mari.

È stata una delusione non essere al 100% per il Tour, ma ho sicuramente fatto un buon lavoro ora. Penso che le sei settimane in più mi aiuteranno – le parole del gallese riportate da Cyclingnews – Sono molto motivato per il Giro perché ho passato molto tempo in Italia. Anche le tre prove a cronometro sono adatte a me, quindi non vedo l’ora. Ovviamente il Giro era un grande obiettivo nel 2017, ma sono caduto. Ho sempre detto che volevo tornare di nuovo e quindi quest’anno è perfetto per questo. Ho sempre avuto in mente di tornare e cercare di ottenere un buon risultato in classifica generale”.

Si è poi soffermato sulla sua esclusione dal Tour de France: “Penso che ci fossero un certo numero di fattori, non solo una cosa su cui puntare il dito e dire che è stato per questo. C’erano un sacco di piccole cose ed è successo che non mi sentivo al 100% – ha spiegato Thomas – Può suonare male, ma non volevo andare al Tour de France, non essere al 100% e correre solo per la squadra. Sento di essere in un’età in cui voglio assolutamente sfruttare al massimo tutte le possibilità che posso avere. Mi è sembrato che il Giro fosse più adatto per me quest’anno. Mi sento ancora a un livello in cui posso ancora correre per me stesso e quindi non volevo andare al Tour in un altro ruolo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio